E’ ora disponibile il nuovo applicativo per pagare la sosta dagli esercenti.
IL SERVIZIO
Il modulo “Esercenti” prevede la gestione di tutti i pagamenti e gli adempimenti correlati alla sosta da parte degli alberghi e di altre tipologie di esercizi commerciali presenti nel territorio comunale. Gli utenti potranno quindi recarsi presso gli esercenti per attivare una sosta oraria, pagare e rinnovare un abbonamento o presentare la richiesta per l’emissione di pass, abbonamenti, autorizzazioni per l’accesso alla ztl o similari. Un servizio quindi che può rispondere a svariate esigenze rispetto ad una utenza che va dal turista, alla persona anziana o comunque a tutti coloro che possono avere difficoltà a utilizzare gli strumenti online messi ad disposizione per quegli adempimenti.
COME FUNZIONA
Agli esercenti viene messo a disposizione un applicativo (fruibile sia in modalità desktop che tramite app per smartphone) che consentirà loro di poter effettuare tutte le attività necessarie ai pagamenti della sosta o degli abbonamenti e all’invio delle richieste.
A supporto del servizio viene fornita gratuitamente una formazione iniziale per gli esercenti ed un’assistenza (sia telefonica che per email). A tal fine va rilevato che gli esercenti non dovranno sostenere nessun costo per accedere al servizio e potranno beneficiare delle commissioni secondo le seguenti tariffe.
LE TARIFFE
– Euro 0,50 per pagamenti fino a 10 euro
– Euro 1,00 per pagamenti da 11 a 50 euro
– Euro 2,00 per pagamenti oltre 50 euro
– Euro 3,00 per tutti gli altri adempimenti
Le commissioni saranno corrisposte dall’utente all’atto del pagamento o della richiesta di un altro adempimento