La sezione consente la gestione integrale di tutte le attività contabili e accoglie la reportistica e le funzionalità legate alle fatture emesse o ai corrispettivi, agli incassi effettuati integrando tutte le altre procedure, ed in particolare il pagamento parcheggi e la gestione delle autorizzazioni e degli abbonamenti.
La procedura integra anche altre informazioni, comunque connesse agli incassi ed ai pagamenti dei cittadini, quali:
– giacenza nei parcometri
– volumi di denaro prelevati dai parcometri in fase di scassettamento
– pagamenti diversi effettuati con i vari sistemi connessi (parcometri ad esempio).
Le informazioni gestite possono essere trasferite ad altri sistemi o software esterni utilizzati per determinate gestioni. Particolare interesse, a tal fine, sono i dati relativi al pagamento delle multe e naturalmente tutte le informazioni contabili da inserire automaticamente in contabilità generale o industriale dell’ente o della società di gestione.

Gestione della cassa
La funzione genera tutta la reportistica di cassa sia in forma aggregata che analtica suddivisa per tipologia e modalità di incasso. Dal report aggregato sarà sufficiente cliccare sull’icone “freccia in basso” per accedere al report analitico per utente di quella categoria. Una procedura, di tutta evidenza, particolarmente utile e versatile che consente di avere immediate informazioni in tempo reale di tutti i dati contabili gestiti.
Consentendo l’accesso agli operatori comunali a dette informazioni si consentirà loro di avere altrattanta immediata informazione.
Fra l’altro quei dati sono esattametne gli stessi che generano il report periodico da trasmettere al Comune ai fini del servizio gestito.
Le voci da gestire nell’ambito di detta rendicontazione sono gestibili a piacimento e possono essere di due tipologie:
1. voci gestite nell’ambito dell’anagrafica autorizzazioni
2. voci derivanti da gestioni specifiche comprese nella procedura Empoli Mobility App, come ad esempio il pagamento dei parcheggi
3. voci derivanti da gestioni esterne, come ad esempio i parcometri che comunque sono collegati in automatico alla procedura.